Richiedi
Prenota le tue vacanze
22Nov
29Nov
01 san vigilio porto taverna01 san vigilio porto taverna01 san vigilio porto taverna01 san vigilio porto taverna01 san vigilio porto taverna
Bentornati a casa.

Cosa fare, cosa gustare e cosa vedere a Bardolino e sul Lago di Garda

Bardolino si trova sulla sponda orientale del Lago di Garda, al centro della Riviera degli Olivi, ed è un'oasi di distensione per lo splendore del paesaggio e per il suo clima, un luogo incantevole dove trascorrere le propria vacanza in un ambiente naturale ricco di suggestioni, storia e tradizioni. Prodotti caratteristici sono l'olio e soprattutto il vino, rinomato in tutto il mondo per il suo pregio e prodotto dai vigneti della zona.

Estremamente ricco è il calendario delle manifestazioni che si svolgono a Bardolino durante tutta la stagione: concerti all'aperto di musica classica e jazz, mostre d'arte, manifestazioni sportive, spettacoli teatrali, feste tradizionali come "La Festa del Vino e dell'Uva" o la "Sagra dei Osei".

Cosa vedere a Bardolino e dintorni? Alcune delle principali località comodamente raggiungibili dal nostro hotel sono: Garda, Lazise, Verona, Venezia, Vicenza, Mantova, Valeggio sul Mincio, Custoza, Sirmione, Soave, Bolca, il Monte Baldo, i Monti Lessini e il santuario della Madonna della Corona.

Insomma, se vi state chiedendo cosa vedere a Bardolino e dintorni… avete l’imbarazzo della scelta!

"Primavera": sport

Il territorio del Lago di Garda costituisce una palestra per chi ama la vacanza attiva e la pratica sportiva. Esso è una delle capitali europee degli appassionati di sport velici, come la barca a vela, kitesurf e windsurf, ma è anche meta, grazie ai suoi numerosi itinerari suggestivi, degli amanti della bicicletta, da strada o mountain-bike, noleggiabili anche presso il nostro hotel.

Il clima temperato del Lago di Garda permette di praticare anche altri sport: golf, arrampicata, canyoning e torrentismo, parapendio e deltaplano, immersioni, nordic walking, wakeboard, kayaking e molti altri.

"Estate": tempo libero

Bardolino si trova in posizione strategica per visitare alcuni parchi acquatici e divertimento come il Caneva World e il famosissimo Gardaland. Sono numerosi anche i parchi, giardini, orti botanici, parchi faunistici e parchi termali che si possono raggiungere facilmente dal nostro hotel, come il Parco Giardino Sigurtà, considerato oggi fra i cinque parchi più straordinari al mondo.

Gite ed escursioni non mancano di certo sul Lago di Garda: dalle passeggiate lungo il lago, sul Monte Baldo, alle gite in battello o aliscafo che permettono di fare crociere sul lago o di approdare alla meravigliosa Isola del Garda.

"Autunno": cibo e vino

Lungo gli itinerari dell'entroterra collinare di Bardolino, percorribili anche in bicicletta, è possibile fermarsi in piccole e accoglienti osterie di campagna e agriturismi, per degustare i prodotti della tradizione gardesana.

La zona in cui viene prodotto il famosissimo Bardolino Classico DOC è un territorio collinare che si affaccia sul Garda ricoperto di vigneti e olivi. Su questi terreni agisce un clima particolarmente mite che permette ai vitigni di dare quelle eccellenti uve. Il Bardolino tipico è un vino rosso da pasto che accompagna i piatti tipici della gastronomia locale, come il "risotto con la tinca", i "bigoli in salsa" e la "polenta e osei".

"Inverno": cultura e relax

I musei e monumenti presenti sul territorio del Lago di Garda e dintorni (Monte Baldo, Valpolicella, Veronese) sono numerosi e sapranno soddisfare i vostri interessi storici, culturali e artistici, ma non solo. L’Arena di Verona è uno dei più famosi e con il suo vasta programma di opere liriche attira ogni anno spettatori da tutto il mondo. Il Vittoriale degli Italiani a Gardone e le Grotte di Catullo e Museo Archeologico di Sirmione sono anch’essi di grande interesse storico e archeologico.

Il territorio vanta anche la presenza di molte costruzioni di tipo religioso, come pievi, chiese ed eremi, ricche di affreschi dall’incomparabile valore pittorico.

"La posizione, il nostro punto di forza"

decorazione
decorazione
decorazione
Chiama Richiedi